Benvenuto su FEBBRE DA CAVALLO

 
Cerca
_TOPICS
  Login/Crea Account    

Chi è Online
In questo momento ci sono, 11 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Moduli
· Home
· Contenuto
· Downloads
· Feedback
· Members List
· Messaggi privati
· News
· Sondaggi
· Submit News
· Top 10
· Topics
· WebMail
· Your Account

CERCA in GOOGLE
Google

Sondaggio
Il nostro sito...
Cosa ne pensi?


Non male
Insomma...
Carino
Il migliore
na' mandrakata



Risultati
Sondaggi

Voti 2147

...Da Il Tempo del 24 ottobre 2002
Postato il di admin

Articoli di giornali Di Vanzina in Vanzina sale la «Febbre da cavallo»


di DINA D'ISA (Da Il Tempo del 24 ottobre 2002)

TORNANO sul grande schermo le esilaranti avventure di Bruno Fioretti (Gigi Proietti), in arte Mandrake, nel sequel di «Febbre da cavallo - La Mandrakata», il cui primo episodio venne realizzato negli Anni Settanta da Steno e sarà ora al cinema dal 31 ottobre, con la regia di Carlo Vanzina, la sceneggiatura di Enrico Vanzina e la co-produzione di Solaris, International e Warner Bros.
«Il film è una mandrakata, una stangata all'italiana che conduce nel mondo curioso degli scommettitori, con le loro strampalate, tra disperazione e speranza», ha detto ieri a Roma Enrico Vanzina, mentre il fratello regista, Carlo, ha ricordato che «firmare il numero due di un film culto come questo non è stata impresa facile, soprattutto se si pensa che il primo episodio è stato realizzato da mio padre. La richiesta popolare di rivedere il sequel è andata crescendo, fino al punto da convincerci a scrivere il seguito.
Esistono non solo gli appassionati del mondo dei cavalli, ma persino dei veri e propri fans di "Febbre da Cavallo", i cosiddetti Febbristi: e forse, concluderemo la trilogia con un terzo episodio, "Il Signore dei Cavalli". Sono soddisfatto di aver fatto un film comico, perchè in Italia, Paese dalla indubbia tradizione comica, da tempo non girano sceneggiature che fanno ridere».
Non è stata una rivincita il ritorno di Proietti al cinema. «Un matrimonio - come ha sottolineato l'attore - che nel mio caso non è mai riuscito. Volevo solo provare di nuovo il gusto di divertirmi a fare le mandrakate, ad entrare nei panni di un uomo buffo che subisce dei blocchi sessuali quando perde e che manda in delirio un pubblico inaspettato. Finite le riprese del Maresciallo Rocca, mi dedicherò di nuovo al Brancaccio, che grazie a me è ora un nuovo teatro romano, in cui ho investito molto, anima e soldi».
Deluso per l'oscuramento improvviso avvenuto in tv, mentre era ospite della trasmissione di Pippo Baudo, «Novecento», Enrico Montesano ha infine ricordato che «"Febbre da Cavallo" è l'unico caso in cui l'iterazione e la vendita continua delle video cassette ha decretato il successo di un prodotto invece di logorarlo».


 
Links Correlati
· Febbre da cavallo
· Inoltre Articoli di giornali
· News by admin


Articolo più letto relativo a Articoli di giornali:
Intervista a Gigi Proietti (a cura di Katia Ippaso)


Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Associated Topics

Articoli di giornali

Limite
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


contatori visite

© 2002 by www.febbredacavallo.com

Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 1.148 Secondi